Percorrendo la strada che da Montaione si dirige verso Santo Stefano troviamo le crete, colline di argilla o, come si dice qui, di “mattaione”, slavate dalla pioggia, nude o quasi, perché solo nei vallini allignano la ginestra ed il biancospino, in un paesaggio lunare interrotto solo da pecore al pascolo o dal volo delle gazze ladre. Ecco che all'improvviso il paesaggio cambia, il suolo si fa tufaceo, fresco, fertile; le viti ben allineate delle vigne coprono le rotonde colline così come gli ulivi che danno il miglior olio che un buongustaio possa desiderare: qui, circondato da questo verde paradiso, troviamo il complesso de “Le Querciole”.

Da anni offrono ospitalità ai turisti che amano non solo la bellissima terra di Toscana ma anche la tranquillità e la vita all'aria aperta.

Per comprendere meglio la magia di questa minuscola parte della Toscana, piena di storia, di splendidi panorami, con il suo bosco di querce dove in autunno si sente solo il profumo dei funghi e si ode il cadere delle castagne, così vicina alla natura da confondersi in essa, venite a trovarci e vi accorgerete quale atmosfera regna in questi luoghi.

Con tuffi in piscina, passeggiate lungo la tenuta ma anche attraverso giochi nel parco, musica e balli vi accorgerete che la vostra è una vera vacanza, lontano dai rumori impertinenti della città.

Gloria ed Enrico, unitamente al personale, vi accoglieranno con simpatia ed amicizia.

Arrivederci a presto.


   
email